content detail

cartelloPresentazione

VERONA CAPITALE DEL VIDEOCLIP (?)

Post by: 14/02/2017 0 comments 255 views

Il 23 Febbraio 2017 presso la Biblioteca Civica di Verona – Sala Farinati dalle ore 17.00 alle ore 19.00 - avrà luogo un incontro interamente dedicato alla nostra città, fulcro nevralgico e location dei più importanti ed emozionanti videoclip musicali del panorama italiano.

Senza-titolo2

 

Grazie alla nascita di Match Music e Run Multimedia srl, Gaetano Morbioli, imprenditore e regista nel settore dell’audiovisivo musicale, ha trasformato la città scaligera in una meta imprescindibile per i musicisti italiani.

Durante l’incontro si parlerà del progetto Run Academy, un’innovativa masterclass organizzata da Gaetano Morbioli e Carlo Tombola, la prima vera scuola in Italia dedicata al videoclip, che darà modo a giovani videomakers e professionisti di ottenere una formazione specifica e specializzante unica nel mercato dell’audiovisivo musicale.

Senza-titolo1

 

Nell’occasione verrà presentato “Il Paradosso del Videoclip” (Betelgeuse edizioni), scritto da Carlo Tombola, un manuale che in forma diaristica racconta e documenta il percorso e l’evoluzione negli anni del videoclip musicale in Italia, dalla nascita di Match Music fino agli ultimi sviluppi nell’era dei Social Network.

 

Presenti alla serata, moderata dallo stesso Carlo Tombola, il regista Gaetano Morbioli e il gruppo veronese dei SETA che si esibirà in un live acustico. In sala i ragazzi protagonisti dell’ultima edizione della Run Academy.

Senza-titolo3

About author

Foto del profilo di damiano

damiano

Website:

LEAVE A COMMENT

Theme Settings

Vai alla barra degli strumenti